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BRAND IDENTITY
97%
CAMPAGNE PUBBLICITARIE
93%
SITI WEB
94%
SOCIAL MEDIA MARKETING
92%
PUBBLICAZIONI
85%
PACKAGING
87%
VIDEO EDITING
90%
STANDS
85%
VIRTUAL TOUR 3D
92%

comunicazione integrata

GU.FO presenta una comunicazione integrata di impresa mettendone in atto le differenti tipologie tramite le quali interagire con gli stakeholder, mirando a mantenere con questi una stabile relazione nel tempo. Sfruttando simultaneamente tutti gli strumenti mediatici a disposizione di una certa audience, è possibile catturarne l’intera attenzione con un coinvolgimento totale verso il messaggio.

Si parla di sinergia tra i diversi strumenti di comunicazione.

work on/line

Prima dell’avvento della tecnologia come la intendiamo oggi, come ben sapete vi erano solo due tipi di comunicazione, ossia quella verbale e non verbale. Ma con l’arrivo del World Wide Web, oggi vi sono una miriade di metodi che le persone possono utilizzare per comunicare tra loro. La definizione della comunicazione online oggi si riferisce a come le persone e i computer comunicano tra loro attraverso una rete di computer e Internet. E mentre prima il marketing era legato alla televisione e alla radio, oggi abbiamo assistito all’avvento del web marketing, ovvero il metodo più efficace di fare comunicazione online

Work off/line

È una strategia tradizionale che mette in azione la cultura del “see to believe“. In molti settori, i potenziali clienti preferiscono toccare con mano quello che sono pronti ad acquistare.

È una strategia che può sostenere e incrementare la comunicazione su internet. Grafica coordinata come biglietti da visita, brochure, volantini, insegna e affissione sono alcuni esempi di strumenti del marketing tradizionale che possono aiutare a incrementare il traffico su internet.

Bisogna tenere in considerazione che i risultati in termini di visibilità sono straordinari. La percezione visiva ha effettivamente funzione di rimando al trasferimento del messaggio a zone recondite della psiche che fungono da bagaglio informativo.

fAQ

che succede ? 🙂

GUFO COMUNICA realizza progetti di comunicazione per aziende e privati, piani di comunicazione e progettazione on e off-line. Il team lavora a stretto contatto con il cliente per garantire un livello di comunicazione corretto e che colga nel segno per ottenere massima soddisfazione.

Lo studio grafico, dopo un’accurata analisi, è in grado di orientare i propri clienti verso l’azione più adatta,  intraprendere un cammino comunicativo che abbia la giusta efficacia.

La grafica è il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva, quindi tutto ciò che è visuale per l’azienda: a partire dal marchio, passando per l’immagine coordinata che comprende i biglietti da visita, le presentazioni in PDF, i cataloghi e le brochure. Un grafico può  inoltre progettare la grafica di siti web e delle applicazioni.

PROGETTARE contrariamente al pensiero comune il lavoro grafico comporta diverse competenze che variano dalla percezione, all’analisi del mercato all’effetto che il target prescelto potrebbe aspettarsi. Un designer non improvvisa ma analizza la realtà traducendo in forme, colori, testi, immagini e suoni creando un motivo attrattivo di interesse.

Dietro una grafica ben progettata troviamo anni di studi inerenti alla comunicazione, la psicologia, il marketing e il design.

Una buona grafica accompagna e veicola il messaggio da comunicare senza soffocarlo. Saper bilanciare ed equilibrare i testi, gli elementi grafici, le immagini vuol dire fare una progettazione consapevole per garantire contenuti fruibili. Creiamo il giusto equilibrio  e cerchiamo i supporti più corretti tramite i quali è possibile comunicare.